Onoranze Funebri con sepoltura Sanremo

L’Agenzia di Onoranze Funebri ALLARIA&MAURO, dispone dei seguenti tipi di sepoltura:

INUMAZIONE  –  E’ la sepoltura in fossa scavata a terra. Si utilizzano bare unicamente di legno e di spessore contenuto. La delimitazione e l’assegnazione della zona di scavo è effettuata inderogabilmente dal Comune. Nei campi comuni la salma viene esumata, per legge, non prima di 10 anni e, su richiesta dei famigliari, i resti possono essere depositati in cellette o loculi in concessione o nell’ossario comune.

TUMULAZIONE  –  E’ la deposizione del defunto in loculo, in tomba e in cappella privata.  E’ sempre a pagamento attraverso un contratto di concessione per un periodo di 50 anni. Si utilizzano apposite bare in legno massiccio con rivestimento interno in lamiera zincata. L’estumulazione (togliere fuori dal loculo) viene eseguita allo scadere della concessione e comunque la riduzione in resti non può avvenire prima di 30 anni per legge.

CREMAZIONE  –  E’ un rito funerario la cui finalità è quella di attuare l’immediata trasformazione in cenere del corpo del defunto, è ancora poco conosciuto e praticato in Italia. La dispersione ceneri, come scelta per la sepoltura delle ceneri, è una scelta sempre più considerata dalle persone che in vita, scelgono la cremazione

 

Lascia un commento